Lo sai che il modo in cui hai vissuto la tua nascita può avere influenza sul tuo comportamento, nelle tue scelte e nelle tue relazioni oggi?
Questo seminario è un bellissimo viaggio al momento in cui ci siamo presentati al mondo; per esplorare, elaborare e comprendere il proprio Scenario di Nascita
Per Scenario di Nascita intendiamo il periodo che va dal concepimento ai nove mesi di gestazione, la nascita, i primi mesi di vita e l’ allattamento.
In questo periodo le informazioni e gli stimoli di cui il bambino fa esperienza vengono registrati biologicamente e a livello pre-verbale nel suo organismo.
Il bambino formula la prima “impronta emozionale” che caratterizzerà la sua personale struttura di credenze e pensieri, con cui si relazionerà con sé stesso e con gli altri, percependo la realtà secondo il proprio “filtro” emozionale.
Consideriamo come chiave di lettura la nascita vista dalla parte del bambino, la sua interpretazione di questo evento, dell’ambiente familiare, dello spazio in cui è nato (in casa ,in ospedale ,in acqua, …) il tipo di nascita (naturale, cesareo, forcipe, …)
IL PRIMO RESPIRO… se sono stati rispettati i tempi del bambino e come li ha percepiti.
L’ impronta emozionale è il paio di occhiali con cui senza saperlo ancora oggi interpretiamo e guardiamo a tutto ciò che viviamo e per cui spesso non ci sentiamo liberi o ci sentiamo rifiutati, trattenuti, insicuri, indecisi…
In questo percorso di due giorni all’ evento più importante della nostra vita, cercheremo una chiave per ampliare il proprio spazio vitale ed emozionale che abitiamo quotidianamente e sentirci più liberi, più sereni, più appagati
Luogo del seminario:
Centro Zohar
Via della Repubblica, 7 – Cecina (LI)
Date e orari:
Sabato 23 Marzo e Domeica 24 Marzo
9,30 – 13-30 / 15.30 – 19.30
Informazioni:
Maria 391 377 8942
Salvatore 328 244 3347
Barbara 340 917 4302